Seguici su

Skateboard

Skateboard, Stop 2 Vans Park Series 2017: dominio a stelle e strisce nelle qualificazioni a San Paolo, sornioni i favoriti Murilo Peres e Tom Schaar

Pubblicato

il

Dominio a stelle e strisce nelle qualificazioni dello Stop 2 dei Vans Park Series Pro Tour Global Qualifiers 2017, in programma a San Paolo, in Brasile. Lo statunitense Tristan Rennie guida la classifica parziale con 84.78 punti, davanti ai connazionali Josh Borden (81.71) e Willy Lara (81.63).

Ai piedi del podio c’è un altro atleta degli USA, CJ Collins, che ha conseguito un punteggio di 78.87, distanziando di pochi centesimi lo svedese Karl Berglind, primo degli europei con 78.35 punti, e il brasiliano Murilo Peres (77.00), padrone di casa, indicato tra i favoriti per la vittoria finale al pari del fenomeno statunitense Tom Schaar, che lo segue in classifica al settimo posto parziale con 76.40 punti e guida la classifica 2017 VPS Men’s Tour Challenger Ranking dopo aver letteralmente dominato lo Stop1 di Sydney un mese fa davanti al 17enne talento italiano Ivan Federico, già qualificato di diritto alle semifinali.

Ottavo è il francese Robin Bolian con 76.26 punti, davanti ad un folto plotone brasiliano che include ben sei atleti fino alla sedicesima posizione, tra cui si sono interposti gli statunitesi Roman Pabich, decimo, e Omar Hassan quindicesimo. In diciassettesima e ultima posizione c’è il cileno Braulio Sagas, che ha compiuto un autentico disastro chiudendo la sua prova con appena 9.18 punti.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Facebook Tom Schaar

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *