Seguici su

Calcio

Serie A 2017/2018: il calendario e le date. Si comincia il 20 agosto. In campo anche a fine dicembre

Pubblicato

il

La Lega Calcio ha presentato il calendario della Serie A 2017/2018. Tantissime le novità come il fatto che il campionato non si fermerà durante le festività natalizie: si giocherà il 23 e il 30 dicembre, prima dei match del 6 gennaio.

Niente pausa tra Natale e l’Epifania, ma verranno rispettate le festività cattoliche e la tradizione italiana come emerge dalle dichiarazioni di Ezio Maria Simonelli. È però prevista una sosta invernale dal 7 al 20 gennaio, anche questa grandissima novità.

La prima giornata è programmata per il 20 agosto, dunque non sono state ascoltate le richieste di Tavecchio che auspicava in un anticipo in vista del decisivo match tra Italia e Spagna in programma a inizio settembre, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Ultima giornata schedulata per il 20 maggio, i Mondiali in Russia inizieranno il 14 giugno quindi tempi ristretti per la Nazionale visto che la Finale della Coppa Italia si giocherà il 28 maggio. Programmati anche tre turni infrasettimanali: 20 settembre, 25 ottobre e 18 aprile.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *