Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Juventus-Barcellona – Tridente pesante per Allegri. Chi al posto di Busquets per i catalani?

Pubblicato

il

Domani (11 aprile) Juventus e Barcellona si affronteranno nell’andata dei quarti di finale di Champions League 2016/2017. Una sfida attesissima, rivincita della finale persa dai bianconeri nel 2015.

Andiamo a scoprire le probabili formazioni delle due squadre.

JUVENTUS – Mandzukic e Pjanic hanno recuperato dai rispettivi acciacchi. Pur non essendo al 100%, saranno della partita. Allegri, con ogni probabilità, schiererà la formazione più offensiva possibile, con Cuadrado a supporto del super-tridente composto da Dybala, Higuain e Mandzukic. Toccherà a Khedira garantire equilibrio in mediana. In difesa, poi, sicura la presenza di Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro, con Dani Alves in vantaggio su Lichtsteiner. Va detto che una Juventus di questo tipo, con Pjaca fuori dai giochi sino al termine della stagione, avrebbe poche frecce al proprio arco da poter scoccare a partita in corso. Per questo esiste l’opzione che Allegri possa rinunciare a Cuadrado dal primo minuto, avanzando Dani Alves sulla linea dei trequartisti.

BARCELLONA – La sconfitta per 2-0 contro il Malaga nella Liga non deve ingannare: i catalani, forse inconsciamente, erano già proiettati sul match dello Juventus Stadium. Il grande dubbio di Luis Enrique riguarda la sostituzione di una pedina cruciale come Busquets (squalificato) in mezzo al campo. Tre le opzioni, con Mascherano favorito rispetto a Rakitic, che dovrebbe mantenere il proprio ruolo di mezzala, ed André Gomes. Se l’attacco composto da Messi, Suarez e Neymar non necessita di presentazioni, è la difesa il possibile anello debole su cui la Juventus dovrà costruire l’impresa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-BARCELLONA (11 aprile, ore 20.45)

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All.: Luis Enrique

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Dybala

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *