Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, World Team Trophy 2017: Weaver / Poje si impongono nella free dance, Russia sempre prima

Pubblicato

il

Seconda giornata di competizioni per il World Team Trophy 2017, l’ultimo appuntamento internazionale del pattinaggio di figura per questa stagione. Le gare di questa quinta edizione della rassegna si tengono a Tokyo, presso lo Yoyogi National Gymnasium.

Dopo il programma corto delle coppie di artistico, che ha visto la vittoria dei francesi Vanessa James e Morgan Ciprès (clicca qui per saperne di più), sono tornate sul ghiaccio le coppie di danza per la free dance. Ad imporsi in questa prova sono stati i canadesi Kaitlyn Weaver ed Andrew Poje, che hanno migliorato il proprio primato personale in questo segmento di gara, portandolo a quota 113.83 punti (57.86 punti di technical elements e 55.97 punti di components). Vincitori ieri della short dance, gli statunitensi Madison Chock ed Evan Bates si sono accontentati del secondo posto (109.96 punti), davanti ai russi Ekaterina Bobrova / Dmitri Soloviev (104.55 punti). Seguono in classifica i cinesi Wang Shiyue / Liu Xinyu (94.33 punti), i francesi Marie-Jade Lauriault / Romain Le Gac (92.92 punti) ed i giapponesi Kana Muramoto / Chris Reed (92.68 punti).

La classifica generale vede sempre al comando la Russia, che con 63 punti precede i 62 punti degli Stati Uniti ed i 58 del Giappone. Seguono il Canada (53 punti), la Cina (52 punti) e la Francia (39 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *