Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, World Team Trophy 2017: James / Ciprès vincono il corto delle coppie, Russia prima nella generale

Pubblicato

il

Seconda giornata di competizioni per il World Team Trophy 2017, l’ultimo appuntamento internazionale del pattinaggio di figura per questa stagione. Le gare di questa quinta edizione della rassegna si tengono a Tokyo, presso lo Yoyogi National Gymnasium.

Ad aprire il programma odierno è stato lo short program delle coppie di artistico, che ha visto la vittoria dei francesi Vanessa James e Morgan Ciprès. I medagliati di bronzo degli ultimi Campionati Europei hanno migliorato il proprio primato personale, portandolo a 75.72 punti, con 41.81 punti di technical elements e 33.91 punti di components. Alle spalle dei francesi si sono classificati i cinesi Peng Cheng e Jin Yang (71.36 punti), mentre il podio della prova è stato completato dai canadesi Kirsten Moore-Towers / Michael Marinaro (69.56 punti). Delusione per i russi Evgenia Tarasova / Vladimir Morozov, solo quarti con 66.37 punti e ben tre cadute, seguiti in classifica dagli statunitensi Ashley Cain / Timothy Leduc (59.57 punti) e dai giapponesi Sumire Suto / Francis Boudreau-Audet (54.84 punti).

La classifica generale vede ora al comando la Russia con 53 punti, ma il Giappone e gli Stati Uniti sono ancora vicinissimi con 51. Seguono la Cina (43 punti), il Canada (41 punti) e la Francia (31 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *