Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, World Team Trophy 2017: James / Ciprès vincono anche il libero, Giappone sempre in testa

Pubblicato

il

Terza ed ultima giornata di competizioni per il World Team Trophy 2017, l’ultimo appuntamento internazionale del pattinaggio di figura per questa stagione. Le gare di questa quinta edizione della rassegna si sono tenute a Tokyo, presso lo Yoyogi National Gymnasium.

Il programma odierno si è aperto con il free skating delle coppie d’artistico, che, come nel caso del programma corto di ieri ha visto la vittoria dei francesi Vanessa James e Morgan Ciprès. I medagliati di bronzo degli ultimi Europei hanno stabilito il loro nuovo primato nel libero, ottenendo 146.87 punti, con 74.99 punti di technical elements e 71.88 punti di components. I francesi hanno così battuto i russi Evgenia Tarasova / Vladimir Morozov (142.38 punti), mentre il podio è stato completato i cinesi Peng Cheng / Jin Yang (133.13 punti), che hanno macchiato la loro prestazione con una caduta. Completano la classifica, nell’ordine i canadesi Kirsten Moore-Towers / Michael Marinaro (130.09 punti), gli statunitensi Ashley Can / Timothy Leduc (104.23 punti) ed i giapponesi Sumire Suto / Francis Boudreau-Audet (97.57 punti).

Quando manca solamente il programma libero femminile, il Giappone padrone di casa comanda la classifica con 88 punti, ma la competizione resta ancora apertissima: in seconda posizione troviamo infatti gli Stati Uniti campioni in carica con 86 punti, mentre la Russia è terza con 85 punti. Fuori dalla lotta per il podio le altre squadre: Canada (76 punti), Cina (69 punti) e Francia (58 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *