Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, World Team Trophy 2017: Evgenia Medvedeva vince il libero ma non basta, il trofeo è del Giappone

Pubblicato

il

Terza ed ultima giornata di competizioni per il World Team Trophy 2017, l’ultimo appuntamento internazionale del pattinaggio di figura per questa stagione. Le gare di questa quinta edizione della rassegna si sono tenute a Tokyo, presso lo Yoyogi National Gymnasium.

La rassegna si è conclusa con il programma libero femminile, che, come da pronostico, ha visto la vittoria della due volte campionessa mondiale Evgenia Medvedeva. La russa ha stabilito l’incredibile punteggio di 160.46 punti, battendo il record mondiale di 154.40 punti con il quale aveva vinto agli ultimi Mondiali, ottenendo 82.40 punti di technical elements e 78.06 punti di components. Alle sue spalle troviamo le due giapponesi Mai Mihara (146.17 punti) e Wakaba Higuchi (145.30 punti), seguite in classifica dalla canadese Gabrielle Daleman, quarta con 142.41 punti, dalla seconda russa Elena Radionova, quinta con 137.08 punti, e dalla statunitense Ashley Wagner, sesta con 133.26 punti.

Nonostante la grande prova di Medvedeva, è il Giappone ad aggiudicarsi per la seconda volta il World Team Trophy: con un totale di 109 punti, il team nipponico ha battuto la Russia (105 punti) e gli Stati Uniti campioni in carica (97 punti). Seguono, nell’ordine, il Canada (87 punti), la Cina (80 punti) e la Francia (62 punti).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *