Seguici su

Pallamano

Pallamano, gli italiani all’estero: retrocede il Flint Tonsberg di Irene Fanton, Andrea Parisini in corsa per la promozione

Pubblicato

il

Nuova settimana di gare per i pallamanisti italiani all’estero, che nell’ultimo week-end sono riusciti a mettersi in mostra nei vari tornei in giro per l’Europa. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio le prestazioni degli azzurri.

GERMANIA

Il Thüringer di Anika Niederwieser conquista una preziosissima vittoria contro l’HSG Blomberg-Lippe 27-31, con l’altoatesina che però non disputa il match, a causa di un’operazione al capo lungo del bicipite. Cade il Borussia Dortmund di Rafika Ettaqi, per 27-23 dal Leipzig, con le giallo-nere che restano in sesta piazza.

NORVEGIA

Termina la regular season del campionato scandinavo, con il successo dello Skrim Kongsberg di Angela Cappellaro in casa del Molde Elite per 21-24, con una rete messa a segno dal pivot italiano. Retrocede invece il Flint Tonsberg, che nonostante le 3 reti di Irene Fanton cede contro Levanger  con il punteggio di 25-19.

FRANCIA

Resta a -3 dalla vetta dei Play-Off della N1 l’Angers Noyant, che con 3 reti di Andrea Parisini sconfigge 32-26 lo Strasbourg Schiltigheim Alsace Handball. Nella poule play-out, cade invece il Montelimar di Michele Skatar (2 gol per il mancino), che cede 22-28 contro lo Chambery Savoie.

LUSSEMBURGO

Ancora una sconfitta per il Käerjeng di Riccardo Trillini, superato nei play-off per 42-41 dai Red Boys Differdange, nella sfida dove Francesco Volpi segna 5 reti.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *