Seguici su

MotoGP

Moto2, Gp Americhe 2017 – Prove Libere 2: Alex Marquez chiude in testa davanti a Morbidelli. Schrotter, Oliveira e Luthi chiudono la top-5. Bene Pasini (6°)

Pubblicato

il

Anche nelle FP2 della Moto2, turno che chiude il venerdì di prove del Motomondiale ad Austin, si rinnova il duello interno al team Marc Vds tra Alex Marquez e Franco Morbidelli. Questa volta è il primo a prevalere, girando in 2:10.601 e precedendo di tre decimi esatti l’attuale leader della classifica Mondiale della categoria. Lo spagnolo, fratellino del campione MotoGp Marc, ha mostrato una velocità decisamente superiore alla concorrenza, ma anche un ritmo nell’arco di più passaggi molto interessante, che al momento sembra porlo come il favorito in ottica qualifica e gara. Ma Morbidelli è stato capace di progredire ad ogni uscita, passo dopo passo, dovendo al momento cercare soprattutto quel filo di prestazione pura che ancora gli manca, per impensierire ancora di più il proprio avversario.

Molto bene anche il tedesco Marcel Schrotter, 3° a 305 millesimi da Marquez, estremamente consistente anche sul ritmo di gara. Si conferma positivamente il leader della FP1 della mattinata statunitense, Miguel Oliveira (Ktm), 4° e distanziato di 6 decimi dal leader del secondo turno Moto2. Subito dietro al portoghese troviamo Thomas Luthi, con lo svizzero che chiude la top five in 2:11.226.

Tra gli altri italiani, riesce a stare nei 10 il solo Mattia Pasini, 6° a poco meno di 7 decimi da Marquez.

CLASSIFICA FP2 MOTO2 (PRIMI 10):

1° Marquez (Spagna-Kalex)
2° Morbidelli (Italia-Kalex) +0.300
3° Schrotter (Germania-Suter) +0.305
4° Oliveira (Portogallo-Ktm) +0.622
5° Luthi (Svizzera-Kalex) +0.625
6° Pasini (Italia-Kalex) +0.691
7° Syahrin (Malesia-Kalex) +0.744
8° Quartararo (Francia-Kalex) +0.770
9° Cardus (Spagna-Ktm) +0.842
10° Nakagami (Giappone-Kalex) +0.853

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *