Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2017, Alejandro Valverde: “Questa vittoria è dedicata a Michele, un grande amico, che mancherà a tutti noi”

Pubblicato

il

Alejandro Valverde continua a vincere e anche la Liegi – Bastogne – Liegi è sua. Uno sprint perfetto, con la sua classica sparata finale, che ha staccato tutti gli avversari. In una giornata come oggi il suo primo pensiero all’arrivo è andato però a Michele Scarponi, per un lutto che ha sconvolto tutto il mondo del ciclismo. Le braccia rivolte al cielo per ricordare l’Aquila di Filottrano, che ieri ha spiccato il volto più alto. Al traguardo, visibilmente commosso, ha dedicato il successo a Michele. Queste le sue parole, raccolte da spaziociclismo: “Prima di tutto voglio dire che questa vittoria è dedicata a Michele. Era un mio grande amico ed è stata una vera disgrazia. Voglio ribadire che il premio per la vittoria va alla sua famiglia. Quando ho saputo ieri di questa disgrazia sono stato malissimo. Mancherà a tutti noi, appassionati e ciclisti. A tutto il mondo del ciclismo in generale. Condoglianze più sentite a tutta la famiglia”.

La performance sportiva va quindi in secondo piano e viene così analizzata dal murciano: “Anche oggi una corsa incredibile e un gran lavoro della squadra. Io ho attaccato forte nel finale e sono riuscito a vincere. È stata una settimana perfetta per me, abbiamo lavorato molto bene alla Freccia e anche oggi. Martin è partito molto forte, io ho aspettato poi l’ho ripreso in cima per superarlo in volata”.

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colomb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *