Seguici su

Judo

Judo, Europei 2017: Odette Giuffrida combatterà per il bronzo, in finale Majlinda Kelmendi e Alesya Kuznetsova

Pubblicato

il

Non arriva la finale per Odette Giuffrida (52 kg) ai Campionati Europei di judo 2017, in corso di svolgimento a Varsavia. Sui tatami della capitale polacca, la vicecampionessa olimpica azzurra ha infatti ceduto il passo nei confronti della venticinquenne russa Alesya Kuznetsova, che si è imposta mettendo a segno due waza-ari. Alla sua prima finale in una grande competizione internazionale, Kuznetsova sfiderà la campionessa europea ed olimpica della categoria, la formidabile kosovara Majlinda Kelmendi, che si è imposta per hansoku-make al terzo shido nei confronti della portoghese Joana Ramos.

Per quanto riguarda Giuffrida, l’azzurra affronterà nel match per il bronzo la svizzera Evelyne Tschopp, vincitrice ai ripescaggi sulla rumena Alexandra-Larisa Florian, mentre nell’altro incontro per il terzo posto se la vedranno la lusitana Ramos e l’israeliana Gili Cohen.

Ricordiamo che in precedenza Giuffrida aveva battuto per hansoku-make al terzo shido nel golden score la turca Irem Korkmaz e per ippon la kosovara Distria Krasniqi.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA NOSTRA DIRETTA

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *