Judo, Europei 2017: i convocati dell’Ucraina. Georgii Zantaraia leader della squadra


Saranno quattordici (nove uomini e cinque donne) i judoka che rappresenteranno l’Ucraina ai Campionati Europei di judo 2017, che avranno luogo dal 20 al 23 aprile a Varsavia, capitale della Polonia.

Gli altri convocati:

L’Ucraina del judo è legata da diversi anni a nome di Georgii Zantaraia, ventinovenne che vanta numerosi successi soprattutto quando militava nella categoria 60 kg, dove fu campione mondiale ed europeo. Dal suo passaggio ai 66 kg, Zantaraia non è ancora riuscito a cogliere il podio continentale, ed il suo ultimo podio in una grande rassegna risale ai Mondiali del 2014, dove fu bronzo. Staremo a vedere se questo atleta, molto apprezzato dal punto di vista tecnico, riuscirà a rompere il digiuno.

Grandi speranze arrivano dai pesi massimi: lo scorso anno, infatti, l’unica medaglia ucraina fu l’argento di Svitlana Iaromka nella categoria +78 kg. La ventottenne, che fu anche bronzo nel 2015, sarà accompagnata da Yelyzaveta Kalanina, mentre Stanislav Bondarenko e Iakiv Khammo difenderanno i colori gialloblu tra i +100 kg. Altre carte da podio sono Maryna Cherniak (48 kg), bronzo nel 2014, e Quedjau Nhabali (81 kg).

UOMINI

-66 kg ZANTARAIA Georgii
-66 kg IADOV Bogdan
-73 kg DREBOT Serhiy
-73 kg KHOMULA Artem
-81 kg KRIVCHACH Sergii
-90 kg NHABALI Quedjau
-100 kg ROMANYUK Oleksandr
+100 kg BONDARENKO Stanislav
+100 kg KHAMMO Iakiv

DONNE
-48 kg CHERNIAK Maryna
-48 kg BILODID Daria
-78 kg TURCHYN Anastasiya
+78 kg IAROMKA Svitlana
+78 kg KALANINA Yelyzaveta

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Lascia un commento

scroll to top