Seguici su

Il ritorno della McLaren nella 500 miglia di Indianapolis: ci sarà Fernando Alonso al volante, niente GP di Montecarlo per lo spagnolo

Pubblicato

il

Uno dei grandi sogni di Fernando Alonso sta per realizzarsi. Protagonista, suo malgrado, di gare difficili con la McLaren Honda nel Mondiale di F1, l’iberico potrà assaporare un po’ di novità. Dopo un’assenza di 38 anni, la casa di Woking torna sulle strade della mitica 500 miglia di Indianapolis e, a sorpresa, al volante di una monoposto ci sarà proprio il pilota spagnolo. L’annuncio ufficiale è stato diramato dalla stessa casa britannica, attraverso il proprio profilo twitter, comunicando con entusiasmo che al via della 101esima edizione dell’evento stelle e strisce più importante dell’automobilismo sarà presente, per l’appunto, Alonso su una vettura motorizzata Honda 2.2 litri V6 turbo, con telaio Dallara e gestita dal Team Andrett:  “Sono immensamente felice di correre la 500 Miglia di Indianapolis con la McLaren, la Honda e la Andretti Autosport. E’ una delle gare più famose nel calendario motoristico mondiale, paragonabile solo alla 24 Ore di Le Mans e il GP di Montecarlo, le parole dell’asturiano.

In programma il 28 maggio, la partecipazione alla 500 miglia obbligherà il due volte campione del mondo a saltare il GP di Montecarlo, che si disputerà lo stesso giorno. Il sostituto  dovrebbe essere Jenson Button che, pur ritiratosi, è rimasto sotto contratto nel ruolo di ambasciatore della Scuderia inglese. E’ bene sottolineare che Fernando sarà al via solo di questo particolare evento dell’IndyCar nella stagione corrente. 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *