Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017: Spieth-Palmer e Stanley-Ruffels comandano dopo il primo giro allo Zurich Classic

Pubblicato

il

Grande spettacolo nel primo giro dello Zurich Classic, in corso di svolgimento al TPC Louisiana di New Orleans. Dopo 36 anni è tornato sul PGA Tour il format a coppie e nella giornata di giovedì la formula prevista è stata quella del Foursome, con entrambi i giocatori a giocare la stessa palla in modo alternato. Al comando, con lo score di -6, ci sono due coppie, quella tutta americana composta da Jordan Spieth e Ryan Palmer e quella formata dall’australiano Ryan Ruffels e dallo statunitense Kyle Stanley. I primi due hanno capitalizzato al meglio i quattro par 5, mentre Spieth ha aggiunto un lungo putt per il birdie al par 3 della 14 per completare un giro privo di bogey. Ha impressionato anche la “strana” coppia composta da Ruffels e Stanley: i due sono partiti con ben quattro birdie consecutivi per quello che in sostanza è stato il primo Foursome della carriera del giovane australiano.

Al terzo posto, con 67 colpi, cinque sotto il par, ci sono quattro coppie. Tra loro sorprende vedere i due sudcoreani, K.J. Choi e Charlie Wi, considerando soprattutto che il secondo è tornato dal ritiro per giocare questo torneo in coppia con il connazionale. Unico europeo nella top 10 è lo svedese Jonas Blixt, accoppiato all’australiano Cameron Smith, anche loro un colpo dietro ai leader. Le altre due coppie a -5 sono tutte americane, con Ben Martin e Ben Crane, e Charley Hoffman e Nick Watney. A -3 invece, i due fratelli Koepka, Brooks e Chase, autori di ben sei birdie nelle prime nove buche, e la coppia composta dall’inglese Ian Poulter e l’australiano Geoff Ogilvy.

Più indietro gli altri favoriti. A -2 i due sudafricani Branden Grace e Louis Oosthuizen. Hanno chiuso in 71 colpi invece, l’australiano Jason Day e l’americano Rickie Fowler. In difficoltà, in pari col par, anche il duo composto dallo svedese Henrik Stenson e dall’inglese Justin Rose. Un colpo sopra il par invece, hanno chiuso gli americani Bubba Watson e J.B. Holmes.

 

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *