Seguici su

Golf

Golf, Masters Augusta 2017. Pioggia e lampi, cancellato il par 3 contest per la prima volta nella storia

Pubblicato

il

Per la prima volta nelle storia dell’Augusta Masters il par 3 contest è stato cancellato a causa del maltempo. La gara di esibizione che precede il torneo vero e proprio, consistente in una sfida sulla distanza di 9 buche par 3, è stata tagliata dal programma a causa delle inclementi condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori ad assumere la decisione di non consentire la disputa del tradizionale evento del mercoledì.

Il par 3 contest è stato abbinato all’Augusta Masters a partire dal 1960 e nessun vincitore della gara del mercoledì si è poi ripetuto nel torneo, una sorta di tabù che quest’anno non avrà riscontro a causa della mancata disputa della prova. “La sicurezza di tutti sul nostro field ha rappresentanto il fattore determinante nella decisione di chiudere il course e annullare il par 3 contest. – ha spiegato Billy Payne, presidente di Augusta NationalCondividiamo la delusione di fan e tifosi, ma la sicurezza è da sempre la nostra principale preoccupazione”.

All’inizio della giornata una prima ondata di pioggia e lampi ha imposto l’evacuazione del campo tra le 10.00 e le 12.30 ora locale, salvo poi effettuare un tentativo fino alle 13.25, quando i cancelli sono stati chiusi in maniera definitiva ed è stata annunciata la cancellazione della gara. Soltanto Bubba Watson e Webb Simpson hanno completato le 9 buche in una sfida che si è conclusa senza vincitori.

A partire da stasera, tuttavia, si entrerà nel vivo e i 94 atleti si daranno battaglia per conquistare il trofeo ed indossare la green jacket. Lo statunitense Dustin Johnson sarà l’uomo da battere, ma anche Bubba Watson, Hideki Matsuyama, Rory McIlroy, Rickie Fowler e tanti altri potranno ambire alla vittoria nel primo Major stagionale. Le speranze dell’Italia saranno tutte riposte in Francesco Molinari, unico azzurro in gara, che potrebbe anche tentare l’exploit qualora dovesse imbeccare un weekend perfetto, regalandosi un piazzamento di grande prestigio in un torneo che in passato non gli ha mai particolarmente arriso.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Masters Tournament

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *