Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Dylan Frittelli rovina tutto, il Volvo China Open è di Alexander Levy

Pubblicato

il

Ancora un finale al cardiopalma caratterizza le ultime fasi dell’European Tour. Stavolta l’avvincente epilogo è andato in scena\ sulle colline di Huariou, a nord di Pechino, teatro del percorso par 72 del Topwin Golf and Country Club che ha ospitato il Volvo China Open.

Dopo aver preso il lardo nel terzo giro, il sudafricano Dylan Frittelli ha dilapidato un buon margine nei confronti degli inseguitori esibendosi in un pessimo +2 che lo ha costretto a terminare la corsa con lo score totale di -17 (271 colpi). Stesso punteggio di uno scatenato Alexander Levy. Il francese è stato abile ad approfittare degli errori dell’ex leader siglando un ottimo -5 (6 birdie, un bogey) ed impattando Frittelli grazie ad un sospirato birdie alla buca 18. Sull’onda dell’entusiasmo il transalpino ha poi ottenuto subito un birdie alla prima buca di playoff (la 18), aggiudicandosi immediatamente gli spareggi.

Completa il podio, con lo score di -16, lo spagnolo Pablo Larrazabal. L’iberico nell’ultimo e decisivo round non riesce ad andare oltre il par mancando l’opportunità di agguantare la coppia di testa. Quarta posizione a -15 per la coppia composta dall’austriaco Bernd Wiesberger e dall’inglese Chris Wood. -14 e sesta piazza per il sudcoreano Y.E. Yang e per l’inglese Ross Fisher, seguiti dal sudafricano George Coetzee (-13). Chiudono la top ten lo spganolo Jorge Campillo ed il sudcoreano Soomin Lee.

Settimana anonima per i golfisti italiani. Si salva solo Renato Paratore, che grazie agli ultimi due round da protagonista risale sino alla 19esima posizione (-9). Domenica agrodolce anche per Matteo Manassero, che conclude la kermesse al 36° posto (-6).

Per Alexander Levy, 26enne francese di origine californiana, il successo colto in Cina è il quarto da professionista dopo il Volvo China Open 2014, il Portugal Masters 2014 ed il Porsche European Open 2016.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *