Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Alexander Levy guida dopo il primo giro al Volvo China Open. Manassero 26°, male gli altri italiani

Pubblicato

il

Al termine del primo giro del Volvo China Open, in corso di svolgimento al Topwin Golf and Country Club, a nord di Pechino, in testa alla classifica troviamo Alexander Levy. Il francese ha proseguito sulla scia dell’ottimo weekend disputato allo Shenzhen International, chiudendo le prime 18 buche in 63 colpi, ben 9 sotto il par. Il vincitore dell’edizione 2014 di questo torneo ha realizzato ben nove birdie, sei dei quali nelle prime nove buche, e nessun bogey. L’unico in grado di tenere il passo del francese è stato lo spagnolo Pablo Larrazábal, secondo a -8, anche lui senza bogey sulla sua carta.

I due giocatori europei sono in fuga ed hanno tre colpi di vantaggio su un gruppetto di cinque giocatori. Si tratta dello svedese Peter Hanson, dell’inglese James Morrison, del francese Raphael Jacquelin e dei sudafricani George Coetzee e Dean Burmester. A -4 invece, quattro giocatori tra cui il cinese Yi Cao, autore di sei birdie e due bogey. Un colpo più indietro invece, troviamo l’idolo locale, vincitore lo scorso anno, Li Haotong, in compagnia dell’austriaco Bernd Wiesberger, reduce dal trionfo a Shenzhen.

Per quanto riguarda gli italiani, giro positivo solo per Matteo Manassero, 26° con lo score di -2. Il giovane veneto ha realizzato quattro birdie, due dei quali nell’ultima parte rimediando a due bogey ottenuti nella parte centrale del giro. Più indietro invece gli altri. A +2, al momento fuori dal taglio, Renato Paratore ed Edoardo Molinari. Il romano ha recuperato con due birdie nelle ultime due buche, mentre il torinese paga i cinque colpi persi tra la buca 4 e la 6. Prosegue invece il momento no di Nino Bertasio, a +3 dopo aver inanellato un doppio bogey e quattro bogey consecutivi tra le buche 11 e 15.

 

Foto: Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *