Seguici su

Golf

Golf, arriva il via libera del governo: la Ryder Cup 2022 si farà!

Pubblicato

il

Ottima notizia per il golf italiano: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al provvedimento che autorizza la fideiussione da 97 milioni richiesta dal board della competizione. Diventa a questo punto ufficiale che la Ryder Cup del 2022 si giocherà a Roma, al Marco Simone Golf & Country Club. La notizia arriva dopo che nell’ultimo mese la competizione aveva seriamente rischiato di non farsi, soprattutto dopo le parole del presidente del Senato Pietro Grasso che aveva definito inammissibile l’intervento economico del governo. Nei giorni scorsi invece, il Ministro dello Sport, Luca Lotti, aveva definito l’evento come “una enorme occasione di rilancio del nostro movimento sportivo”.

La garanzia statale da 97 milioni di euro che va fornita per la Ryder Cup 2022 è a basso rischio”, ha poi precisato Lotti. L’organizzazione infatti ha l’intenzione di coprire i costi con i ricavi, la vendita dei biglietti, il merchandising, la vendita dei diritti radiotelevisivi all’estero, ed i contratti di sponsorizzazione. Proprio a tal proposito, a giorni la Federgolf renderà ufficiale un accordo da 41 milioni di euro con Infront Sports & Media.

Puntuali sono arrivate le parole di soddisfazione del presidente del CONI Giovanni Malagò: “Lo sport non può che essere contento. Il governo ha mantenuto la parola. Finalmente sono stati formalizzati gli impegni presi tempo fa”.

Nella nota di Palazzo Chigi si legge infine che la manovra prevede anche “disposizioni per la realizzazione delle finali di coppa del mondo di sci a marzo 2020 e i campionati mondiali di sci alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo nel febbraio 2021″.

 

Foto: Twitter Ryder Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *