Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2017: Michael Albasini precede Diego Ulissi a Champéry. Fabio Felline sempre leader

Pubblicato

il

Michael Albasini vince in casa: lo svizzero della Orica-Scott, grande protagonista settimana scorsa al Trittico delle Ardenne, si è imposto nella prima tappa in linea del Giro di Romandia 2017, 173 chilometri da Aigle a Champéry.

Giornata caratterizzata dal maltempo, con il gruppo investito dalla pioggia per lunghi tratti di gara, e da una salita finale piuttosto pedalabile che non ha prodotto grande selezione. Nella fase centrale dell’ascesa diversi corridori hanno provato a fare la differenza ma il gruppo è arrivato praticamente compatto e formato da una cinquantina di unità all’ultimo chilometro. Michael Albasini ha impostato una solida volata di testa, con cui è riuscito ad anticipare sulla linea d’arrivo l’azzurro Diego Ulissi. Il toscano della UAE Emirates, che si è portato nelle prime posizioni in vista dell’ultimo chilometro, ha palesato una buona gamba ma non sufficiente per provare ad affiancare un Albasini in grande spolvero nelle ultime settimane.

Jesus Herrada, della Movistar, ha completato il podio di giornata davanti all’eritreo Natnael Berhane (Dimension Data, mentre Chris Froome (Team Sky) ha chiuso in quinta posizione con una buona progressione finale.

Fabio Felline (Trek-Segafredo) ha mantenuto la maglia di leader della classifica generale conquistata ieri nel prologo chiudendo in 13esima piazza con lo stesso tempo del vincitore.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *