Seguici su

Ciclismo

Giro di Croazia 2017: Vincenzo Nibali trionfa grazie agli abbuoni

Pubblicato

il

L’Italia del ciclismo brilla nell’ultima tappa del Giro di Croazia 2017: Sacha Modolo ha conquistato con brillantezza il successo parziale, mentre Vincenzo Nibali è andato a riprendersi la prima posizione nella classifica finale che gli era sfuggita ieri e il successo finale. 

Lo Squalo dello Stretto, mosse da grande ardore agonistico, è andato a conquistare la vittoria nello sprint intermedio davanti a Nicola Ruffoni: questo risultato gli è valso due secondi di abbuono, sufficienti per scavalcare Jaime Roson in classifica generale in attesa del finale. Il circuito di Zagabria, molto suggestivo, ha prodotto selezione all’interno del gruppo principale, complice anche un finale non certo agevole. Jan Polanc (UAE Emirates) ha provato ad anticipare la volata nel finale su uno strappo in pavé, ma dalle sue spalle è risalito di forza il compagno Sacha Modolo, che l’ha scavalcato andando ad imporsi per distacco. Polanc è comunque riuscito a chiudere secondo, seguito da Boy Van Poppel (Trek-Segafredo).

Vincenzo Nibali ha difeso nel finale la leadership in classifica generale riguadagnata con il traguardo volante e ha chiuso in quarta posizione, assicurandosi la vittoria finale. La dedica, sia per lui che per Modolo, non può che andare a Michele Scarponi, tristemente scomparso nella giornata di ieri.

Roson (Caja Rural – Seguros) ha chiuso in seconda posizione nella generale mentre Jan Hirt (CCC Sprandi Polkowice) ha completato il podio.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Nibali

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *