Seguici su

Ciclismo

Giro di Croazia 2017: Vincenzo Nibali cerca la gamba giusta per il Giro d’Italia

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali torna in gara. Dopo una prima parte di stagione in cui si è visto poco o nulla, con soli 20 giorni di corsa nelle gambe senza risultati eclatanti, il siciliano a partire da martedì sarà impegnato al Giro di Croazia 2017, breve corsa di sei tappe con due arrivi in salita.

Lo Squalo dello Stretto cercherà proprio in Croazia di valutare in gara la propria condizione, confrontandola con i programmi e le tabelle di preparazione preparate con la squadra e Paolo Slongo. Per essere già al 100% nella prima settimana del Giro, ovvero l’obiettivo per quanto dichiarato negli ultimi giorni, al Croazia dovremmo vedere un Nibali già convincente, se non vincente. Magari senza il cambio di ritmo dei giorni migliori, considerando anche il lungo periodo lontano dalle corse, ma quantomeno in grado di chiudere nelle primissime piazze nelle tappe più impegnative a circa 3 settimane dall’inizio del Giro del centenario.

Difficile, dato quanto visto nelle scorse stagioni, immaginare un Nibali arrembante: sopratutto con il passare degli anni lo Squalo ha sempre limitato i fuorigiri e gli allunghi in fase di preparazione ed è difficile immaginare che cambi approccio in maniera radicale proprio alla vigilia di una corsa fondamentale. Ma rispondere sul campo agli avversari è importantissimo, anche dal punto di vista psicologico: con Quintana che non gareggerà fino al termine di aprile alla Vuelta Asturia, può mettere pressione. 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: profilo Twitter Vincenzo Nibali

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *