Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2017 – Italia, la maledizione del legno continua! Da tre anni solo quarti posti: Fasana, Busato, Mori

Pubblicato

il

Un altro quarto posto. Ormai sembra un’autentica maledizione. Gli Europei 2017 di ginnastica artistica si sono conclusi con un altro legno, firmato Lara Mori che è stata bravissima al corpo libero ma purtroppo non è riuscita ad agguantare la medaglia (non per demeriti suoi).

La capitana dell’Italia nella spedizione di Cluj-Napoca è riuscita a regalarsi un’importantissima Finale di Specialità, evitando un pesantissimo zero che ci avrebbe riportato indietro di moltissimi anni, e ha addirittura sfiorato il colpaccio da podio. Nelle ultime rassegne continentali, però, abbiamo avuto tanta sfortuna e siamo state penalizzate a un passo dalla gioia.

La nostra Nazionale femminile è a digiuno dalle medaglie da ben tre anni. Bisogna risalire al 2014 quando una meravigliosa Vanessa Ferrari conquistò l’oro al corpo libero (pari merito con Larisa Iordache) al termine di una settimana abbastanza complessa per i nostri colori a Sòfia.

Nel 2015 arrivarono i due quarti posti di Erika Fasana al corpo libero e nel concorso generale (per un paio di decimi in favore di Ellie Downie). L’anno scorso fu Sofia Busato a dover strozzare in gola l’urlo di gioia, a un passo dall’impresa al volteggio. E oggi è toccato a Lara Mori. In mezzo mettiamoci anche il quarto posto di Vanessa Ferrari alle Olimpiadi di Rio 2016…

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *