Seguici su

Artistica

FOTO – Ginnastica, Europei 2017 – Martina Maggio tra le 8 Grandi! Premiata con il diploma: le migliori della Finale all-around

Pubblicato

il

Al termine della Finale del concorso generale individuale non si premiano soltanto le ragazze che salgono sul podio ma tutte le migliori 8 della classifica. Nell’evento a 24 partecipanti vengono individuate le atlete meritevoli di ricevere un riconoscimento permanente (un diploma).

Accade alle Olimpiadi, ai Mondiali ed è successo anche oggi agli Europei 2017 di ginnastica artistica. L’Italia sorride grazie a una strepitosa Martina Maggio, meravigliosa sesta, al primo anno tra le seniores e subito tra le meravigliose 8 del Vecchio Continente. Una gara stupenda, conclusa nel migliore dei modi. Nella FOTO di rito, scattata dalla UEG, la vediamo sorridente come non mai, in mezzo all’elite della Polvere di Magnesio (lei è la seconda da destra).

Trionfo per la britannica Ellie Downie che ha sconfitto l’ungherese Zsofia Kovacs al termine di un bel duello. Medaglia di bronzo per la francese Melanie De Jesus Dos Santos. Poi a seguire la russa Elena Eremina, la tedesca Kim Bui, la nostra Martina (15enne dalla Brianza), la belga Nina Derwael e la portoghese Filipa Martins.

 

Europei 2017 8 finaliste

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *