Seguici su

Formula 1

F1, GP Cina 2017: Vettel contro Hamilton, la rivalità più attesa tra i grandi big del decennio

Pubblicato

il

La storia delle corse è da sempre connotata dall’anima che ciascun pilota riesce a dare alla sua macchina. E’ un po’ questo il senso dell’essere un “Racing driver” nella massima espressione dell’automobilismo: la Formula 1.

Un percorso animato dalle sfide non solo contro se stessi ma anche dal sano gusto della competizione con i rivali in pista: James Hunt contro Niki Lauda; Nigel Mansell contro Nelson Piquet, Ayrton Senna contro Alain Prost, Michael Schumacher contro Mika Hakkinen. Tante storie ed emozioni fatte di sorpassi e manovre al limite, di rischio e coraggio. Un mix caratterizzante ogni epoca.

Per l’evoluzione del Mondiale 2017 si potrebbe profilare un altro scontro tra titani: da una parte Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, e dall’altra Sebastian Vettel, alfiere della Rossa. Dati alla mano, il britannico ed il tedesco sono tra i rider in attività quelli con più titoli all’attivo: quattro il teutonico e tre il 32enne di  Stevenage. Un confronto tra due modi diversi di intendere il Circus.  Lewis scanzonato, molto social ed attento alle public relation, mescola il suo grande talento automobilistico con il suo essere personaggio fuori dalla pista. Sebastian, invece, ha una formazione diversa molto più old style, interessato al lavoro in pista e con la squadra. Aneddoti di nottate trascorsi con gli ingegneri al box nel trovare una chiave di volta, poco prima di qualifiche e gare, lo testimoniano.

Il primo assaggio dell’Australia non ha avuto un side by side ma una sfida di pura velocità e strategia. Per lo spettatore della domenica, non un qualcosa di affascinante, per l’appassionato un’attrazione notevole. Del resto la F1 è questo: esaltazione di propulsore, aerodinamica, condizionato dalla guida. Vettel ed Hamilton, disponendo, in questo momento, dei migliori mezzi a disposizione e di grandi qualità possono dar vita ad un duello che già dalla Cina (7-9 aprile) si arricchirà di un nuovo capitolo.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *