Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Grande Italia nella prima tappa del Longines Global Champions Tour 2017! Alberto Zorzi e Lorenzo De Luca brillano a Città del Messico

Pubblicato

il

Italia sugli scudi a Città del Messico in occasione della prima tappa del Longines Global Champions Tour 2017. L’Aviere Scelto Lorenzo De Luca in sella ad Armitages Boy ha ottenuto uno splendido quarto posto nel Gran Premio LGCT con un doppio netto, fermando il cronometro a 43.40 secondi e restando ai piedi del podio dietro all’inarrivabile trio composto dallo svizzero Martin Fuchs, vincitore col tempo di 37.07 secondi in sella a Chaplin, dal belga Niels Bruynseels, secondo con Gancia de Muze (37.58 sec), e dall’olandese Maikel van der Vleuten, terzo in sella ad Arera C (38.37 sec).

Con una prova magistrale nel percorso base, De Luca è riuscito ad inserirsi tra i sei atleti qualificati al barrage, lasciandosi alle spalle l’irlandese Bertram Allen (39.07 sec) in sella a Hector van d’Abdijhoeve e il tedesco Daniel Deusser (39.17 sec) con Equita van T Zorgvliet. L’azzurro, tra l’altro, venerdì si è tolto anche la soddisfazione di far suonare l’inno di Mameli in occasione del Banorte Trophy, una gara mista h. 145/150, percorrendo il tracciato col tempo di 36.30 secondi in sella allo stallone di dieci anni Halifax van het Kluizebos e lasciandosi alle spalle il belga Niels Bruynseels con Angel van T Hof (37.52 sec) e l’olandese Leopold van Asten con VDL Groep Beauty (37.99 sec).

Ha brillato anche il Caporal Maggiore Alberto Zorzi, quinto in sella a Cronetto K nel Massimo Dutti Trophy, prova mista h. 150/155, che ha visto trionfare il canadese Eric Lamaze con Lady 5. Ma Zorzi si è tolto la soddisfazione di vincere la prima tappa della Global Champions League con la sua squadra Valkenswaard United, in coppia con l’irlandese Bertram Allen. I due cavalieri, con i loro destrieri Cornetto K e Hector van d’Abdijhoeve, hanno commesso entrambi un errore nella seconda prova, chiudendo la gara con 8 penalità e un tempo di 150.81 secondi.

Alle loro spalle si sono piazzati i St. Tropez Pirates, composti dal francese Simon Delestre con Hermes Ryan e dal belga Jérome Guery con Grand Cru van de Rozenberg (9 pen, 153.13 sec), e i Chantilly Pegasus, che includevano il belga Nicola Philippaerts con Chilli Willi e lo svizzero Martin Fuchs con Chaplin (12 pen, 145.40 sec). All’undicesimo posto i Rome Gladiators, di cui fa parte Lorenzo De Luca in coppia con l’egiziano Abdel Said (32 pen, 149.23 sec).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Lorenzo De Luca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *