Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Finale World Cup: McLain Ward è già padrone a Omaha, Lorenzo De Luca nella top ten del Grand Prix!

Pubblicato

il

Lo statunitense McLain Ward mette già paura agli avversari nella finale della Longines World Cup 2016/17 di Salto Ostacoli e in sella a HH Azur ha conquistato la seconda vittoria in due gare dell’ultimo atto della Coppa del Mondo, terminando il barrage col tempo di 36.87 secondi e staccando nettamente il belga Gregory Wathelet in sella a Forlap (39.39 secondi) e lo svizzero Romain Duguet, terzo con Twentytwo de Biches in 44.01 secondi.

Ottima la prova dell’azzurro Lorenzo De Luca, che in sella a Ensor de Litrange LXII ha realizzato un netto nel percorso base, incassando una penalità per il tempo e chiudendo la sua prestazione all’ottavo posto. L’Aviere Scelto è ora 15° in classifica con 16 penalità e prenderà parte di diritto alla finalissima.

A guidare la classifica generale per ora è lo statunitense McLain Ward con 0 penalità. La graduatoria conferma esattamente il podio di giornata con Wathelet secondo (3 penalità) e Duguet terzo (4 penalità). Al nono posto c’è uno dei favoriti, il tedesco Marcus Ehning, finora sornione con 9 penalità, mentre il vincitore del girone Europa Occidentale, il francese Kevin Staut, si trova appaiato con De Luca al 15° posto. Delude, infine, il tedesco Ludger Beerbaum, soltanto 24° con 23 penalità.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *