Seguici su

Calcio

Champions League 2017, sorteggio semifinali: programma, orari e tv. Le possibili avversarie della Juventus

Pubblicato

il

Archiviate le partite d’andata dei quarti di finale di Champions League, la mente di più di qualche tifoso è già rivolta al sorteggio delle semifinali.

Mantenendo le dita incrociate, la Juventus si è messa in ottima posizione per approdare tra le magnifiche 4 d’Europa grazie al successo per 3-0 sul Barcellona.

Il sorteggio delle semifinali si terrà a Nyon (Svizzera) venerdì 21 aprile alle ore 12.00. Sarà possibile seguirlo in diretta tv su Mediaset Premium (ma anche in streaming sul sito della Uefa).

Le partite d’andata delle semifinali sono in programma il 2-3 maggio, quelle di ritorno il 9-10 maggio.

Dopo l’andata dei quarti di finale, le semifinaliste sarebbero: Juventus, Real Madrid, Atletico Madrid e Monaco. Al ritorno, però, molto potrebbe cambiare. E’ chiaro che, dovessero confermarsi le squadre sopracitate, i bianconeri spererebbero di incrociare i francesi del Monaco….

Non sarà facile, eventualmente, prevalere sulle compagini di Madrid. Ricordiamo che la Spagna ha vinto le ultime tre edizioni della Champions League (due con il Real Madrid e una con il Barcellona) e due di queste finali sono state giocate tra Real Madrid ed Atletico Madrid. Inoltre la Spagna ha portato ben cinque squadre in finale nelle ultime tre edizioni: l’unica non iberica fu proprio la Juventus, sconfitta dal Barcellona nel 2015. Ma ora la storia potrebbe cambiare…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *