Seguici su

Basket

Basket, Playoff Nba 2017: Cleveland e San Antonio si portano sul 2-0, ancora sconfitte Indiana e Memphis

Pubblicato

il

Sono solo due le partite nella notte per i playoff NBA. Fattore campo rispettato anche in gara 2 per Cleveland e San Antonio, che si impongono rispettivamente su Indiana e Memphis, portandosi sul 2-0 nella serie.

I campioni in carica superano 117-111 gli Indiana Pacers al termine di una partita che ha rispecchiato quella precedente, con i Cavaliers che a fine terzo quarto sembrano in pieno controllo del match, prima di subire quasi la rimonta dei Pacers. Questa volta il vantaggio di LeBron è compagni alla terza sirena era di 18 punti, ma, nonostante questo, Indiana ci ha provato fino alla fine, toccando il -5 a due minuti dal termine e poi anche il -4 a venti secondi dalla fine.
I canestri della sicurezza per Cleveland sono arrivati da un Kyrie Irving da 37 punti, ma sono i tutti i Big Three ad esaltarsi: doppia doppia sia per Kevin Love (27 punti e 11 rimbalzi) sia per LeBron James, che chiude il suo match con 25 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Si tratta inoltre del 19esimo successo consecutivo per il nativo di Akron al primo turno dei playoff e mai una squadra di James ha perso una serie dopo essere stata avanti per 2-0.
Dall’altra parte Indiana si è affidata totalmente a Paul George, che ha messo a referto 32 punti. I Pacers hanno dato comunque la sensazione di poter impensierire Cleveland e in gara 3 davanti al proprio pubblico possono veramente pensare di riaprire la serie.

Tutto ancora molto facile, invece, per i San Antonio Spurs, che si impongono 96-82 contro i Memphis Grizzlies. Una serie finora senza storia, con la squadra di Greg Popovich che sta dominando. Un 2-0 netto fino a questo punto e che non lascia intravedere speranze per una Memphis arrivata addirittura alla nona sconfitta consecutiva nei playoff.
Un match quello di ieri notte comandato fin dai primi minuti dai padroni di casa, ad eccezione solamente del vantaggio ospite sul 3-2. A fine primo quarto gli Spurs sono già avanti di tredici punti (29-16), trascinati da un Kawhi Leonard, che mette dieci dei suoi trentasette punti finali nel solo primo quarto. Per il nativo di Los Angeles ci sono anche 11 rimbalzi, risultando il primo giocatore degli Spurs dai tempi di Tim Duncan (2008) a chiudere con una doppia doppia da almeno 35 punti e 10 rimbalzi.
Memphis, che ha in Mike Conley il migliore con 24 punti, si trova sotto di 19 punti all’intervallo e prova a riaprire la contesa con un parziale di 28-19 nel terzo quarto, ma gli Spurs non hanno comunque molti problemi a controllare il match fino all’ultima sirena.

 

Questo il riepilogo dei risultati

Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers 117-111 (serie 2-0)

San Antonio Spurs – Memphis Grizzlies 96-82 (serie 2-0)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *