Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2017: Cska Mosca e Fenerbahce vincono nella prima giornata di playoff

Pubblicato

il

Due partite per la serata inaugurale dei playoff di Eurolega: sono rimaste solamente otto squadre a contendersi il posto per la Final Four, che poi condurrà alla finale per il titolo di miglior squadra del Vecchio Continente.

Il CSKA Mosca ha dovuto attendere gli ultimi minuti del match per riuscire a scavare il gap decisivo contro il Baskonia Vitoria Gasteiz. La formazione basca era addirittura al comando per 90-88, quando una tripla di Milos Teodosic ha inaugurato il parziale decisivo di 10-10 che ha portato i padroni di casa ad imporsi con il punteggio finale di 98-90. Il play serbo ha messo a referto 22 punti e 5 assist, supportato egregiamente da Nando De Colo, con 17: entrambi sono stati infallibili dalla lunetta con 6 liberi realizzati a testa. Al Baskonia non sono bastati cinque giocatori in doppia cifra di punti: Shane Larkin è stato il miglior realizzatore con 17, 15 dei quali nell’ultimo quarto, seguito nella sua squadra da Beaubois con 13.

Netto, invece, il successo del Fenerbahce sul Panathinaikos. Dopo una prima parte di partita che sembrava sorridere alla formazione greca, la squadra di Istanbul ha innescato le marce alte e sopratutto ha innalzato il livello della difesa, consentendo agli avversari di mettere a  referto solo 8 punti nel terzo quarto. La musica non è cambiata nell’ultimo parziale e il Fene ha ottenuto il successo e la leadership per 1-0 nella serie con il punteggio finale di 71-58. Solo 3 punti a segno per Gigi Datome, impiegato per 15. Partita fenomenale di Bogdan Bogdanovic, che ha segnato 24 punti con 9/12 al trio e cinque triple su sei tentativi. per la squadra vincente hanno convinto anche Kalinic e Dixon, rispettivamente con 16 e 13 punti. K.C. Rivers (16) e Mike James (14) sono stati i migliori interpreti del Panathinaikos in fase offensiva.

L’Eurolega continua nella giornata di domani: l’Olympiakos Pireo ospiterà l’Efes Istanbul alle 20.00, mentre alle 21.00 sarà l’ora di Real Madrid contro Darussafaka Dogus Istanbul. Giovedì, invece, sarà già il turno di gara 2 tra le squadre impegnate questa sera.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit Photo Fiba Basketball Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *