Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo – Nel weekend tutti a Nanjing: l’Italia ci prova con Fossali e Gontero

Pubblicato

il

L’Italia si presenta con soli cinque atleti a Nanjing (Cina) dove nel weekend si svolgerà la terza tappa della Coppa del Mondo 2017 di arrampicata sportiva, disciplina che entrerà a far parte del programma olimpico a partire da Tokyo 2020.

Le ragazze non saranno infatti presenti all’appuntamento, al pari di Gabriele Moroni che aveva saltato anche le gare dello scorso weekend a Chongqing. Il tricolore sarà dunque tenuto in alto da Michel Piccolruaz che settimana scorsa si è ben qualificato alle semifinale del boulder prima di crollare nel momento più importante. Nello speed, però, occhi puntati su Ludovico Fossali e Leonardo Gontero, due autentici outsider che possono ambire a dei traguardi importanti. Il nostro contingente sarà completato da Riccardo Piazza (boulder) e Alessandro Santoni (speed).

Ancora assente il fenomeno Adam Ondra, nel boulder bisognerà stare attenti al Giappone (Narasaki su tutti) e alla Russia (con Rubitsov) ma senza sottovalutare il pronto ritorno di Jonwong Chon che ha vinto la scorsa settimana. Per quanto riguarda il femminile è sempre Shauna Coxsey la grande stella da battere.

Riuscirà la Russia a ripetere la fenomenale doppietta realizzata pochi giorno fa nello speed? Deulin/Kokorin e Kaplina/Krasavina sono pronti all’assalto in una disciplina in cui tanti possono ambire a podio. Si attende il riscatto del polacco Marcin Dzienski, Campione del Mondo in carica e subito eliminato lo scorso weekend.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *