Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata Sportiva, Coppa del Mondo 2017 – Nel weekend la prima tappa: assenti Ondra e Narasaki, Coxsey e Klingler favorite. L’Italia ci prova con Moroni

Pubblicato

il

Nel weekend scatterà la Coppa del Mondo 2017 di arrampicata sportiva, disciplina che entrerà a far parte delle Olimpiadi a partire da Tokyo 2020. Si inizierà a Meiringen (Svizzera) dove saranno impegnati esclusivamente gli atleti del boulder, una delle tre specialità di questo sport.

Non saranno presenti la stella Adam Ondra, argento iridato in carica e anche Campione del Mondo di lead, e Tomoa Narasaki, Campione del Mondo e detentore della Sfera di Cristallo. Il pronostico si apre quindi ai francesi Jeremy Bonder, Mickael Mawem e Manuel Cornu oltre al russo Aleksei Rubtsow. L’Italia punta molto su Gabriele Moroni che nel contingente azzurro sarà affiancato da Michael Piccolruaz, Riccardo Piazza, Marcello Bombardi, Alessandro Palma, Elias Iagnemma.

Al femminile si preannuncia una grande sfida tra la britannica Shauna Coxsey (vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo), la giapponese Akiyo Noguchi, trionfatrice per quattro volte (l’ultima nel 2015), e la svizzera Petra Klingler, Campionessa del Mondo in carica. L’Italia si affiderà ad Andrea Ebner, Giorgia Tesio, Giulia Medici, Annalisa De Marco.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *