Seguici su

500 Miglia Indianapolis 2017 – Calendario, programma, orari e tv: spettacolo negli USA, Fernando Alonso in pista!

Pubblicato

il

La 500 Miglia di Indianapolis è il simbolo dell’automobilismo negli USA, la corsa per eccellenza, la prova più importante delle corse di endurance. Sull’anello dell’Indiana si correrà la 101^ edizione della Classicissima delle ruote coperte, un’autentica festa per tutta la Nazione che celebra questo evento come uno dei momenti clou dell’intera stagione sportiva a stelle e strisce.

La 500 Miglia di Indianapolis 2017 sarà caratterizzata dalla presenza di Fernando Alonso, pilota della McLaren che rinuncerà al GP di Montecarlo per la F1 e riporterà la sua casa automobilistica a disputare la corsa più prestigiosa del mondo dopo quasi 40 anni di assenza. Lo spagnolo si cimenterà nell’esercizio dell’ovale, come fece Juan Pablo Montoya.

Quattro curve da sballo a velocità massima, aerodinamica fondamentale, macchine da 710kg, 2.2 di cilindrata e spettacolo assicurato. Si corre sulla distanza dei 200 giri dell’ovale, 500 miglia equivalgono a 804 chilometri.

Di seguito il programma dettagliato e gli orari della 500 Miglia di Indianapolis 2017. Ancora da comunicare ufficialmente la copertura televisiva in Italia (probabilmente su Sky Sport). Gli orari sono italiani (in Indiana sono indietro 6 ore rispetto a noi).

 

DOMENICA 28 MAGGIO:

18.20         500 Miglia di Indianapolis

 

FOTO CATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *