Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2017: Clemente Russo e gli Italia Thunder cercano il terzo successo di fila in Francia

Pubblicato

il

Dopo le due vittorie casalinghe contro i British Lionhearts ed i Morocco Atlans Lions, la franchigia degli Italia Thunder si prepara ad affrontare la prima trasferta delle World Series of Boxing 2017 il prossimo giovedì 9 marzo, quando sul ring di Le Cannet i leader della classifica sfideranno i France Fighting Roosters. Leader della classifica, la compagine italiana e quella francese saranno sul ring a partire dalle ore 21:00, con diretta su Sportitalia. Di seguito le cinque sfide in programma:

49 KG: Federico Serra vs Martin Salvador Molina 

Dopo la sconfitta subita all’esordio contro l’inglese Galal Yafai, il ventiduenne Serra affronterà il suo coetaneo spagnolo Molina, che difende i colori dei Fighting Roosters e che combatterà il suo primo incontro nelle WSB.

56 KG: Francesco Grandelli vs Geoffrey Dos Santos 

Esordio assoluto per il ventiduenne di Nichelino (TO) Grandelli, che se la vedrà con il più esperto Dos Santos: il ventisettenne ha infatti combattuto tre incontri in carriera, venendo, a dire il vero, sempre sconfitto. I suoi match risalgono però al 2011/2012.

64 KG: Ennio Zingaro vs Hassan Amzile 

Compito difficile all’esordio nelle WSB per il ventiseienne romano Zingaro, che vanta tre vittorie ed una sconfitta tra i professionisti. Il ventottenne Hassan Amzile è infatti uno dei leader della squadra francese, ed ha già vinto il suo primo incontro stagionale.

75 KG: Raffaele Munno vs Nizar Tromech

Il ventisettenne Munno torna nelle WSB dopo aver combattuto due incontri nel 2015, con un bilancio di una vittoria ed una sconfitta. Esordio, invece, per il ventitreenne francese Tromech.

91 KG: Clemente Russo vs Kevin Kuadjovi

L’esperienza è tutta dalla parte di Clemente Russo, reduce dalla sua ventunesima vittoria su ventiquattro incontri disputati nelle WSB. Dopo aver battuto il croato Filipi nel match contro i British Lionhearts, il trentaquattrenne campano sarà chiamato a ripetersi contro il ventinovenne Kuadjovi, esordiente togolese.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *