Seguici su

Pallavolo

Volley, UFFICIALE: Davide Mazzanti è il nuovo CT dell’Italia! Il coach di Conegliano guiderà le azzurre

Pubblicato

il

Ora è davvero UFFICIALE. Davide Mazzanti è il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley femminile. Dopo le tanti voci che si sono seguite negli ultimi mesi e dopo le dichiarazioni di Bruno Cattaneo, il primo Consiglio Federale (iniziato oggi) ha ufficializzato la nomina del 40enne di Fano.

Succederà così a Marco Bonitta che aveva guidato le azzurre fino alle Olimpiadi di Rio 2016. A lui l’oneroso compito di riportare in alto il nostro movimento dopo le brutte prestazioni in Brasile, già a partire dal torneo di qualificazione ai Mondiali 2018 che si disputerà a inizio giugno in Belgio.

Mazzanti, marito di Serena Ortolani, è l’attuale coach di Conegliano e ha vinto gli ultimi due scudetti: quello del 2016 proprio con le Pantere e quello del 2015 con Casalmaggiore, oltre al tricolore conquistato nel 2011 con Bergamo. Nel suo palmares anche due Supercoppe Italiane (2011 e 2016) e la Coppa Italia vinta la scorsa settimana.

È un uomo che sa fare gruppo, che riesce sempre a tirare fuori il meglio dalle proprie giocatrici, puntando sia sugli aspetti tecnici che emotivi. Ha già collaborato con la Nazionale dal 2005 al 2012, prendendo parte a due Olimpiadi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *