Volley, SuperLega – Le Finali Scudetto in DIRETTA TV su Rai Tre! Che salto per la pallavolo in Italia

Modena-volley-maschile.jpg

Le Finali Scudetto della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile, saranno trasmesse in diretta tv su Rai Tre. Un deciso salto in avanti per la nostra pallavolo che, dopo la grande ribalta avuta con l’argento conquistato alle Olimpiadi di Rio 2016, godrà della massima visibilità sulla tv generalista che non ospitava un match della nostra Serie A da addirittura sette anni!

A comunicarlo è stata Paola De Micheli, Presidente della Lega Pallavolo Serie A: “Devo ringraziare la RAI per avere compreso quanto sia importante dare ancora più risalto al momento clou del nostro Campionato. Siamo felici del trattamento di RAI Sport, la casa della pallavolo, dove siamo trattati coi guanti garantendo in cambio ottimi ascolti. È altrettanto ovvio che sapere di ritrovarci al tasto 3 del telecomando di tutti gli Italiani per match che possono assegnare lo Scudetto ci garantisce un valore in più, di cui tutta la nostra Lega, i Club, gli sponsor, gli appassionati potranno andare fieri”.

 

Ad essere trasmesse in diretta tv su Rai Tre saranno la gara3 e l’eventuale gara5, in programma rispettivamente domenica 7 maggio e sabato 13 maggio. L’orario di inizio è stato anticipato alle 16.30.

Gara1 è in programma invece martedì 25 aprile (ore 18.00), gara2 si giocherà giovedì 4 maggio (ore 20.30), l’eventuale gara4 si disputerà mercoledì 10 maggio (ore 20.30) e proprio quel giorno potrebbe assegnarsi lo scudetto. Queste tre partite saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport.

Il tutto dovrebbe essere preludio alla World League 2017 che dovrebbe essere trasmessa in diretta tv su Rai Due (primo weekend a Pesaro, 2-4 giugno).

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top