Seguici su

Pallavolo

Volley, il futuro di Blengini da CT dell’Italia: “Da concordare aspetti contrattuali”. Il futuro degli azzurri

Pubblicato

il

Oltre alla nomina di Davide Mazzanti CT delle azzurre, il presidente federale ha fatto il punto della situazione sul CT della nazionale maschile, confermando ancora una volta l’intenzione di proseguire il rapporto con Gianlorenzo Blengini con il quale vanno concordati gli aspetti contrattuali“.

Questo è un estratto della delibera del Consiglio Federale della FIPAV che si è riunito oggi per la prima volta dopo l’elezione di Bruno Cattaneo a Presidente. Già detto della nomina di Davide Mazzanti, resta da sciogliere il nodo sul CT della Nazionale maschile: Chicco Blengini è il candidato in pectore dopo la conquista dell’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 ma la firma del contratto non è ancora arrivato.

Si parla infatti di aspetti ancora da concordare, com’era già emerso in settimana. Ricordiamo che il piemontese è attuale coach di Civitanova, grande favorita per la conquista della scudetto dopo una stagione stellare. Bisognerà parlare dell’entità economica dell’ingaggio, tenendo presente che il doppio incarico non è contemplato dalla nuova giunta, come dichiarato da Cattaneo a Mediaset Premium.

Visti i risultati dell’ultima stagione sembra davvero difficile non vedere Blengini sulla nostra panchina in vista di Europei, Grand Champions Cup e soprattutto dei Mondiali 2018 che ospiteremo nel nostro Paese. Vedremo come si evolverà la situazione.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    11 Marzo 2017 at 09:37

    A mio parere, dopo le Olimpiadi, almeno “un ciclo” lo devono affidare a Blengini. Va detto che con uno squadrone come quello maschile è più “facile” fare l’allenatore, anche se lo spogliatoio da gestire è sempre un’incognita non da poco. In ogni caso mi auguro di vedere Chicco sulla panchina italiana fino alla fine dei Mondiali, quanto meno per continuità di metodo. Civitanova? Beh, credo che con questo roster, potrei andare anche io a fare l’allenatore….e poi non sono così sicuro che Stoichev sia già accasato a Modena……………………………. 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *