Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, quale sarà l’Italia del futuro? Tutte le possibili convocate di Mazzanti, ruolo per ruolo

Pubblicato

il

SCHIACCIATRICI:

Sono assolutamente da recuperare le sorelle Bosetti, come ha dichiarato Mazzanti dopo la sua nomina ufficiale. Lucia si era chiamata fuori da più di un anno ma ora deve rientrare in gioco: la sua ricezione e la sua esperienza sarebbero molto importanti per tutto il gruppo azzurro. Attualmente sta giocando a Casalmaggiore, mentre la sorella Caterina è impegnata a Modena: non è titolare fissa ma quando è entrata nella mischia ha sempre timbrato il cartellino risultando tra le migliori in campo. È tornata in Nazionale durante il tornei di qualificazione agli Europei 2017 e da lì può ripartire la sua carriera: è da tanti anni sulla cresca dell’onda ma è ancora molto giovane.

Abbiamo già parlato di Ortolani ed Egonu, il nome nuovo più interessante è quella di Anastasia Guerra che sta disputando una stagione con i fiocchi a Casalmaggiore dopo l’esperienza con il Club Italia. La giovane, rappresentante della nuova guardia di questa Italia, può spostare gli equilibri se dovesse confermare questa crescita anche quando vestirà la maglia azzurra. La certezza è invece Miriam Sylla che, dopo un 2016 eccellente con l’Italia, si sta ripetendo su buoni livelli a Bergamo.

Da prendere in considerazione anche Indre Sorokaite (a Firenze), da monitorare Valeria Papa che sta facendo bene a Bolzano. L’esperta Francesca Marcon non sembra più poter essere della partita, Valentina Tirozzi ha rivestito il ruolo di capitana durante le qualificazioni agli Europei 2017 e potrebbe ancora rientrare in gioco. L’eterna Francesca Piccinini ha invece dato il suo addio definitivo all’Italia. Tra i nomi nuovi quelli di Elena Perinelli e Giulia Melli (Club Italia).

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER LE CENTRALI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *