Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia 2017 – Final Four: le squadre ai raggi X. Conegliano favorita, Novara l’altra big, Scandicci e Modena ci provano

Pubblicato

il

Si sta per aprire il lungo weekend della Final Four della Coppa Italia 2017 di volley femminile. Le quattro squadre rimaste in corsa sono pronte per affrontarsi al Mandela Forum di Firenze, tutte motivate ad alzare il trofeo al cielo.

Nei quarti di finale ci sono state due grandissime sorprese: l’allora lanciatissima Casalmaggiore, ai tempi prima in classifica in Serie A1, si era fatta eliminare dalla scatenata Modena mentre la detentrice Bergamo si era dovuta arrendere sotto i colpi dell’arrembante Scandicci.

Conegliano si presenterà con tutti i favori del pronostico ma le Campionesse d’Italia dovranno prima sconfiggere la tenace Novara, attualmente terza in classifica e in grado di tenere testa alla corazzata veneta guidata da coach Mazzanti. La vincente del big match affronterà poi la squadra rivelazione del torneo, cioè quella che uscirà vincente dalla semifinale delle sorprese tra Scandicci e Modena.

Sabato si disputeranno le due semifinali, domenica spazio alla Finale e all’incoronazione della nuova detentrice della Coppa Italia. Conosciamo le quattro squadre, analizzandole ai raggi X. Ti basterà cliccare sulle varie pagine.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER CONEGLIANO

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *