Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Conegliano vince la Coppa Italia! Primo trionfo per le Pantere, Modena sconfitta 3-0

Pubblicato

il

Conegliano ha vinto la Coppa Italia 2017 di volley femminile! Le Campionesse d’Italia hanno dominato la Finalissima del Mandela Forum di Firenze sconfiggendo Modena per 3-0 (25-23; 25-22; 25-23): un risultato a senso unico anche se le bianconere hanno provato a tenere aperta la partita, buttando però via le poche chance avute nei finali dei set. Le gialloblu succedono così a Bergamo nell’albo d’oro e danno una risposta importante a tutte le avversarie anche in vista dei playoff scudetto che scatteranno tra poco.

Le Pantere, prime anche in campionato, hanno confermato tutti i favori del pronostico conquistando il trofeo per la prima volta nella loro storia. Le emiliane, invece, rimangono a secco ma hanno dimostrato di meritarsi un posto nell’atto conclusivo della competizione che si è rivelata di altissimo livello tecnico.

Le ragazze di coach Mazzanti conquistano così il secondo titolo stagionale dopo la Supercoppa Italiana messa in bacheca a dicembre, ribadendo che al momento sono la formazione più quotata nel nostro Paese. A fare la differenza ci hanno pensato una super Serena Ortolani (18 punti) e Nicole Fawcett (15), entrambe ben imbeccate dalla solita Katarzyna Skorupa.

Modena ha provato a tenere il passo con Jovana Brakocevic (18 punti) e con gli 8 muri di squadra ma ha pagato a caro prezzo la giornata no di Caterina Bosetti (8) affiancata di banda da Neriman Ozsoy (10). Le centrali, dopo la prova super contro Scandicci in semifinale, non hanno brillato come ieri soprattutto Yvon Belien (3 punti tutti sottorete) mentre Laura Heyrman ha toccato la doppia cifra (10).

 

(foto Simone Contesini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *