Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup – Busto Arsizio e Casalmaggiore, è l’ora dei quarti di finale: trasferte insidiose, vista sul derby

Pubblicato

il

Oggi si giocheranno i match d’andata dei quarti di finale della CEV Cup 2017 di volley femminile. In campo le squadre italiane, entrambe impegnate in trasferta: Busto Arsizio farà visita al Linamar Bekescsabai Rse, Casalmaggiore se la vedrà contro l’Allianz MTV Stuttgart.

Le Farfalle non devono sottovalutare le ungheresi (ore 17.30): una società con poco blasone continentale ma che può contare su un roster di grande qualità in cui spiccano l’opposto Irina Smirnova (a Monza fino a qualche settimana fa), la palleggiatrice Talas (giovanissima classe 1993) e la schiacciatrice Szakmary le cui bordate possono fare la differenza.

Le ragazze di Mencarelli partiranno comunque favorite puntando molto su Valentina Diouf e Brayein Martinez, recuperate Stufi e Vasilantonaki e in più giungono anche buone notizie per quanto riguarda la regista Noemi Signorile.

 

Le Campionesse d’Europa voleranno invece in Germania (ore 19.00) ma stanno affrontando un periodo abbastanza complicato, complice qualche sconfitta di troppo e soprattutto l’infortunio di Samanta Fabris, opposto titolare operatasi ieri e che è fondamentale per le dinamiche di squadra.

Le ragazze di coach Caprara sfideranno le ostiche tedesche in cui militano due vecchie conoscenze del nostro campionato come Renkema e Van Daelen oltre alle accreditate teutoniche Wenze, Schaefer e Pettke. È un match da prendere con le pinze e da non sottovalutare. I match di ritorno si giocheranno la prossima settimana: se entrambe le squadre italiane passeranno il turno allora ci sarà il derby in semifinale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *