Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Perugia abbatte l’Halkbank dell’ex Kovac e vince il girone. Zaytsev & Co. alla Final Four di Roma!

Pubblicato

il

Perugia chiude in bellezza la fase a gironi della Champions League 2016/2017 di volley maschile. I Block Devils hanno infatti sconfitto l’Halkbank Ankara per 3-1 (23-25; 25-18; 25-20; 25-16) e hanno così legittimato il primo posto nella Pool E.

Il quinto successo nel raggruppamento, il settimo stagionale nella massima competizione continentale prendendo in considerazione i preliminari, arriva davanti al pubblico del PalaEvangelisti che ha così salutato i ragazzi di coach Bernardi alla vigilia dei Playoff Scudetto. Perugia è già qualificata alla Final Four della Champions League che organizzerà al PalaLottomatica di Roma il 29-30 aprile: saranno due mesi intensi di preparazione per provare a piazzare il colpaccio e salire sul tetto del Vecchio Continente.

 

La partita odierna aveva davvero poco da dire per gli umbri, già certi del primato finale nel proprio girone ma che ci tenevano a regalare un successo ai propri tifosi, soprattutto contro la squadra dall’ex coach Boban Kovac, esonerato dal Presidente Sirci a inizio stagione dopo il triplo ko contro Modena, Trento, Civitanova e rimpiazzato prontamente con Mister Secolo.

La formazione turca, ultima nel girone e già eliminata dal torneo, ha provato a tenere aperta la partita vincendo il primo set ma poi ha subito l’onta dei padroni di casa che si sono presentati con la formazione titolare nonostante un calendario fittissimo e l’imminente impegno contro Piacenza. A fare la differenza ci ha pensato il solito opposto Aleksandar Atanasijevic, autore di 20 punti (eccezionale 74% in attacco). Ivan Zaytsev ha toccato la doppia cifra (15, lo Zar si è superato con un 82% offensivo e il 60% in ricezione) proprio come l’altro schiacciatore Aaron Russell (13). Al centro Emanuele Birarelli (4) e Marko Podrascanin (11, 3 muri), Luciano De Cecco in cabina di regia e Andrea Bari il libero.

 

CLASSIFICA POOL E: Sir Sicoma Colussi Perugia 5 vittorie (14 punti), Belogorie Belgorod 3 vittorie (11 punti), Knack Roeselare 3 vittorie (9 punti), Halkbank Ankara 1 vittoria (2 punti).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *