Volley, Champions League – L’Italia torna sugli scudi: una Finalista a Roma, la festa del PalaLottomatica! Civitanova, Modena, Perugia: che vetrina

Perugia-Volley-Pier-Colombo.jpg

Al PalaLottomatica di Roma sarà una grandissima festa per l’intera Italia del volley. Questo è sicuro da ieri sera: il derby tra Civitanova e Modena, in programma nei quarti di final della Champions League maschile, garantisce al nostro Paese la possibilità di schierare una squadra nell’atto conclusivo della massima competizione continentale che si disputerà nella capitale.

La vincitrice del derby tra Campioni d’Italia e Lube, una di fronte all’altra anche nei Playoff Scudetto, sfiderà Perugia in semifinale. I Block Devils sono già qualificati alla Final Four in quanto società organizzatrice dell’evento e attendono l’avversario da affrontare nella corsa verso la Coppa più prestigiosa.

Lo squadrone di Ivan Zaytsev, Aleksandar Atanasijevic, Luciano De Cecco, Emanuele Birarelli sfiderà o la corazzata di Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov oppure i Canarini in ripresa guidati da un superlativo Earvin Ngapeth. Comunque vada lo spettacolo è assicurato davanti a oltre 10mila spettatori in quello che sarà un autentico spot per l’intero movimento, pronto a rilanciarsi ulteriormente dopo la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

La Final Four di Roma, con due squadre italiane su quattro, rappresenterà una grandissima vetrina, un’occasione d’oro per mettere in mostra il nostro volley che è sempre più apprezzato dal grande pubblico. Il grande evento farà ancora la differenza e Perugia sorriderà con gli introiti provenienti dai biglietti e da uno sponsor di lusso come DHL.

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top