Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2017: Italia a Kazan con Tocci e Porco

Pubblicato

il

Durante la seconda tappa delle World Series 2017 di tuffi (da giovedì 9 marzo a sabato 11 a Guangzhou), arriva una bella notizia dall’Italia. Giovanni Tocci e Francesco Porco parteciperanno al terzo appuntamento, previsto a Kazan (Russia) dal 31 marzo al 2 aprile. È lo stesso Tocci a comunicarlo via Facebook.

Entrambi cosentini e allenati dall’ucraina Lyubov Barsukova, Tocci e Porco saltano da poco tempo insieme nel sincro 3 metri e lo scorso fine settimana hanno chiuso al secondo posto la prova indicativa dei Campionati Italiani di categoria indoor a Trieste con 376.50 punti. Il primo, classe 1994, è al momento il trampolinista di punta dell’Italtuffi, medaglia d’argento da 1 metro agli Europei di Londra 2016. Il secondo sarà invece all’esordio in una grande manifestazione internazionale senior: nato nel ’99, ha vinto la stessa gara agli Europei giovanili 2016 di Rijeka, in Croazia.

Tocci si era qualificato alle World Series 2017 grazie al sesto posto nel sincro 3 metri a Rio 2016 con Andrea Chiarabini. La coppia, però, non ha potuto prendere parte alle tappe cinesi a causa dell’incidente in motorino occorso al romano, operato al ginocchio e costretto a due mesi di stop per infortunio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Giovanni Tocci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *