Seguici su

Ciclismo

Tre Giorni di La Panne 2017: Kristoff e Gilbert i favoriti, Modolo la carta italiana

Pubblicato

il

Domani prende il via la Tre Giorni di La Panne, breve corsa a tappe in territorio belga, caratterizzata da un percorso ricco di muri e tratti di pavè, tipici delle classiche del Nord. Tanti i nomi in primo piano alla partenza, ma due spiccano su tutti. Si tratta di Alexander Kristoff (Team Katusha – Alpecin) e Philippe Gilbert (Quick-Step Floors). Il norvegese ha già vinto questa competizione nel 2015 e le sue caratteristiche si adattano alla perfezione a quelle del percorso. Per quanto riguarda il campione belga, in questo inizio di stagione si trova al top della forma, avendo già centrato due secondi posti all’E3 Harelbeke e alla Dwars Door Vlaanderen.

Tanti gli outsiders presenti, a partire dai francesi Sylvain Chavanel (Direct Energie), vincitore di due edizioni della Tre Giorni di La Panne, e Tony Gallopin  (Lotto Soudal). Oltre a Gilbert, il Belgio punterà su Edward Theuns (Trek – Segafredo) e Guillaume van Keirsbulck  (Wanty – Groupe Gobert). Altro nome da non sottovalutare è quello dell’australiano Luke Durbridge (ORICA-Scott), già piazzato nelle diverse corse sul pavè di questo inizio stagione.

Tra i velocisti presenti, oltre al già citato Kristoff, spicca il nome del tedesco Marcel Kittel (Quick-Step Floors), che però ha trovato diverse difficoltà alla Parigi-Nizza e resta quindi da valutare la sua condizione fisica. In caso di arrivo allo sprint dovrà giocarsela con Luka Mezgec (ORICA-Scott), Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) e Adam Blythe (Aqua Blue Sport).

In casa Italia gli occhi sono puntati su Sacha Modolo (UAE Team Emirate), reduce dal 10° posto alla Gent-Wevelgem, dove è stato il migliore degli italiani. Per la Wilier Triestina, ci saranno Filippo Pozzato e Jakub Mareczko. Difficile ipotizzare un successo azzurro in questa corsa, ma ci si può aspettare che i nostri corridori, soprattutto i più giovani, cercheranno di mettersi in mostra con qualche azione da lontano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *