Tirreno-Adriatico 2017: Rohan Dennis vince la crono a San Benedetto, Nairo Quintana la corsa!

Schermata-2016-05-21-alle-11.15.02.png

La Tirreno-Adriatico 2017 si chiude proprio come era iniziata, nel segno della Bmc: Rohan Dennis, infatti, si è imposto nella cronometro finale a San Benedetto del Tronto bissando il successo iniziale della cronosquadre di Lido di Camaiore. Nairo Quintana ha difeso la leadership in classifica generale, conquistando la Tirreno per la seconda volta in carriera dopo il 2015. 

L’australiano ha letteralmente volato i 10 chilometri e 50 metri contro il tempo in 11’18”, soffiando la prima posizione all’olandese Jos Van Emden (LottoNL-Jumbo) quando ormai sembrava che quest’ultimo potesse imporsi nella prova odierna dopo aver passato un paio d’ore in prima posizione provvisoria. Van Emden ha chiuso a 3” da Dennis, con lo stesso tempo dell’australiano Michael Hepburn (Orica-Scott) che però si è dovuto accontentare della terza piazza a causa dei centesimi. Quarta posizione, a 8” dalla vetta, per il britannico Stephen Cummings (Dimension Data) a precedere lo sloveno Primoz Roglic (LottoNL-Jumbo) e il polacco Maciej Bodnar (Bora-Hansgrohe).

In ottica classifica generale, Dennis è riuscito a scavalcare Thibaut Pinot (Fdj), con il francese che è sceso in terza posizione riuscendo comunque a difendere il terzo gradino del podio dall’attacco di Roglic, poi quarto. A seguire Geraint Thomas (Team Sky) e Tom Dumoulin (Sunweb), in quinta e sesta piazza. Domenico Pozzovivo (AG2R) è riuscito ad entrare nella top ten, chiudendo proprio in decima posizione.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Rob Schleiffert from Holland (Rohan Dennis – Tour de France 2015) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top