Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Miami 2017: Sara Errani rimontata ed eliminata da Shuai Zhang

Pubblicato

il

Finisce l’avventura di Sara Errani nel torneo WTA di Miami, ma quanti rimpianti per l’azzurra che viene sconfitta in rimonta dalla cinese Shuai Zhang, numero 33 del mondo, con il punteggio di 6-4 4-6 5-7 dopo due ore e quarantaquattro minuti di gioco.

Primo set: avvio di gara molto equilibrato, con le due tenniste che si scambiano i turni in battuta nel terzo e nel game, senza riuscire a prendere il largo nel punteggio, utilizzando due tattiche diverse. La cinese infatti picchia duro a servizio, mentre Sarita si dimostra meno potente, mettendo in campo ben l’81% di prime palle, convertendone però appena il 52%. La svolta arriva invece nel corso del nono gioco, con la bolognese che strappa a 15 il break del 5-4, chiudendo poi le ostilità sul 6-4.

Secondo set: molto diversa invece la ripresa, con la Zhang che conquista i primi tre giochi, allungando poi fino al 5-1. L’azzurra a questo punto prova il tutto per tutto, rimonta fino al 5-4, ma si arrende definitivamente sul 6-4, totalizzando un misero 42% nei punti messi a segno dalla prima di servizio.

Terzo set: nei primi cinque game ci sono altrettanti break consecutivi. Finalmente Sarita riesce a tenere un proprio turno di servizio e poi allunga fino al 5-2, strappando nuovamente la battuta alla cinese. Sembra finita, perchè la bolognese ormai controlla agevolmente il risultato. Purtroppo Shuai Zhang riesce clamorosamente a rimontare, ottenendo addirittura tre break consecutivi. La cinese si impone per 7-5 e Sara esce dal campo con mille rimpianti.

Foto:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *