Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Miami 2017: assente Serena Williams, Angelique Kerber a caccia del riscatto

Pubblicato

il

Dopo le emozioni del torneo di Indian Wells, il mondo del tennis femminile sta per vivere un nuovo e prestigioso appuntamento, sempre negli Stati Uniti, e più precisamente a Miami, dove si svolgerà la 33esima edizione della competizione valida per circuito Premier Mandatory, in programma dal 21 marzo al 2 aprile.

Molte le protagoniste attese, tra cui la tedesca Angelique Kerber, numero 1 del seeding, ma in netta difficoltà in questo avvio di 2017, con la ceca Karolina Pliskova e la rumena Simona Halep che proveranno a giocarsi il titolo, mentre la slovacca Dominika Cibulkova avrà il ruolo di outsider. Si trovano invece in un buon momento le russe Elena Vesnina e Svetlana Kuznetsova, finaliste ad Indian Wells, con le quotazioni della spagnola Garbine Muguruza decisamente in crescita.

Presente anche una piccola delegazione italiana, composta da Sara Errani e Roberta Vinci, rispettivamente 17esima e 45esima forza del seeding, mentre Camila Giorgi ha rinunciato all’ultimo, dopo aver inizialmente annunciato la sua partecipazione.

Assente invece Serena Williams, vera regina in Florida con 8 successi, ma ancora alle prese con un un fastidio al ginocchio, che le costerà anche la leadership del ranking internazionale.

Foto: profilo Twitter US Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *