Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Indian Wells 2017: seconda semifinale a sorpresa. Mladenovic sfida Vesnina

Pubblicato

il

Il torneo WTA di Indian Wells ha ora tutte e quattro le sue semifinaliste. Dopo Karolina Pliskova e Svetlana Kuznetsova, proseguono la loro avventura sul cemento californiano anche Kristina Mladenovic ed Elena Vesnina, che si affronteranno in una semifinale sicuramente a sorpresa rispetto ai pronostici della vigilia.

Continua l’ottimo stato di forma della francese in questa prima parte di stagione, vincendo il torneo di San Pietroburgo e facendo finale ad Acapulco. Mladenovic ha sconfitto nella semifinale di Indian Wells la danese Caroline Wozniacki, testa di serie numero 13, in tre set in rimonta con il punteggio di 3-6 7-6 6-2. Con questo successo la tennista francese entrerà tra le prime venti della classifica mondiale.

Nel primo set Wozniacki scappa subito sul 5-1 con doppio break di vantaggio e alla fine chiude agevolmente la prima frazione sul 6-3. Nel secondo Mladenovic va avanti per tre volte di un break (serve anche per il set sul 5-3), ma si fa sempre rimontare dalla danese, che porta tutto al tiebreak, vinto per 7-4 dalla transalpina. Nel terzo la francese difende due palle break in apertura e poi strappa per due volte il servizio all’avversaria, conquistando il set per 6-2.

Dopo aver demolito Angelique Kerber, Elena Vesnina si ripete anche con Venus Williams, ma questa volta la tennista russa deve faticare oltre le due ore di gioco, imponendosi in tre se per 6-2 4-6 6-3. 

Primo set dominato dalla russa, che toglie per due volte il servizio all’avversaria e si impone facilmente per 6-2. “Venere” reagisce nel secondo set e si porta avanti di un break, ma arriva subito il controbreak della russa, che, però, cede nuovamente la battuta nel nono gioco e poi di conseguenza il set per 6-4.
Anche nel terzo set parte meglio l’americana che sale 1-0 con break, ma ancora una volta c’è l’immediato controbreak di Vesnina, che poi sale a condurre 4-2 dopo aver tolto ancora la battuta a Venus. Nel nono gioco Williams non sfrutta sei palle break consecutive e al primo match deve capitolare, con Vesnina che accede alle semifinali di Indian Wells.

 

Questo il riepilogo dei risultati

Mladenovic (Fra) b. Wozniacki (Dan) 3-6 7-6 6-2
Vesnina (Rus) b. Williams (Usa) 6-2 4-6 6-3

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Kristina Mladenovic

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *