Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Indian Wells 2017: Roberta Vinci si arrende a Svetlana Kuznetsova al terzo turno

Pubblicato

il

Niente da fare per Roberta Vinci nella sfida del terzo turno del WTA di Indian Wells 2017. L’azzurra è stata sconfitta dalla n.8 del ranking Svetlana Kuznetsova con il punteggio di 6-2 2-6 6-1 in 1 ora e 38 minuti di partita. Un match in cui Roberta è stata brava ad imporsi nel secondo parziale non trovando però la dovuta continuità di gioco contro un’avversaria così potente.

Nel primo parziale il servizio non asseconda il tennis della tarantina. La palla viaggia a velocità ridotta diventando preda facile dei colpi profondi della russa che nel quarto ed ottavo game strappa il servizio all’italiana concludendo senza troppo patire la frazione 6-2.

Nel secondo set il canovaccio dell’incontro si ribalta ed è la pugliese a salire in cattedra conquistando due break nei primi due turni al servizio della Kuznetsova ed andando avanti 4-0. Un vantaggio gestito sapientemente dalla n.29 del mondo, valso il 6-2.

Si val al terzo e decisivo set ed all’ex top10 si spegne la luce. L’incisività del parziale precedente, lascia spazio alla scarsa efficienza di battuta e risposta, favorendo la russa, al break nel secondo e quarto game. Il match si decide qui, sorridendo alla n.8 WTA, vittoriosa 6-1.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *