Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Indian Wells 2017: la prima semifinale sarà Pliskova-Kuznetsova

Pubblicato

il

Sono Karolina Pliskova e Svetlana Kuznetsova le prime semifinaliste del torneo WTA di Indian Wells.
La ceca, testa di serie numero tre, si conferma l favorita per la vittoria finale, dopo aver battuto nei quarti la spagnola Garbine Muguruza con un doppio tiebreak; mentre la veterana del circuito ha fatto suo il derby tutto russo con la connazionale Anastasia Pavlyuchenkova.

Quasi due ore di gioco per Karolina Pliskova per accedere alle semifinali sul cemento californiano. Un primo set che ha visto la ceca partire fortissimo e portarsi subito sul 4-1. La rimonta di Muguruza non si è fatta attendere, con la spagnola che ha recuperato il break di svantaggio. Pliskova, però, dopo un altro break, ha avuto la possibilità di chiudere il set nell’ottavo gioco, ma ha perso nuovamente il servizio. Nel tiebreak non c’è stata partita con la ceca che ha dominato 7-2.
Molto simile anche il copione del secondo set con la numero tre del mondo che si porta addirittura avanti 5-2 con doppio break di vantaggio, ma ancora una volta Muguruza recupera, annullando anche due match point e porta il set al tiebreak,vinto alla fine da Pliskova per 7-5.

Molto più agevole il match di Svetlana Kuznetsova, che ha superato 6-3 6-2 Anasastia Pavlyuchenkova. Il break in apertura ha subito indirizzato il set in favore della testa di serie numero 8, che poi ha strappato ancora il servizio nel nono game alla connazionale.
Pavlyuchenkova parte bene nel secondo set, salendo 2-0, ma Kuznetsova vince poi i successivi sei game e conquista l’accesso alla semifinale.

Questo il riepilogo dei risultati

Pliskova (Cze) b. Muguruza (Spa) 7-6 7-6
Kuznetsova (Rus) b. Pavlyuchenkova (Rus) 6-3 6-2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *